Maneskin ospiti all’Eurovision Song Contest 2022: i vincitori dell’edizione 2021, saranno a Torino in qualità di super ospiti. Porteranno sul palco e in anteprima il loro nuovo singolo, per poi partire per un nuovo tour mondiale.
Maneskin ospiti all’Eurovision: quando cantano
L’Eurovision Song Contest 2022 si tiene dal 10 al 14 maggio. L’evento musicale internazionale che vede per l’Italia esibirsi i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo: Mahmood e Blacno. Dunque, l’evento musicale si divide in tre serate: le due semifinali e il Grand Final. Il prossimo 14 maggio i vincitori della scorsa edizione, i Maneskin, saliranno sul palco del Pala Olimpico di Torino come super ospiti dell’edizione 2022 dell’Eurovision. Nel 2021, la band romana vinse l’edizione musicale internazionale con il brano Zitti e Buoni che ha ottenuto un successo planetario. Oggi, i Maneskin contano 4,5 miliardi di ascolti in tutte le piattaforme digitali e 10 dischi di diamante, 185 platino e 42 oro a livello globale.
In quanto membro dei Big 5 (e in qualità di paese ospitante), l’Italia è già qualificata alla finale del 14 maggio, assieme a Germania, Francia, Regno Unito e Spagna. La conduzione è stata affidata a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.
Quale canzone presentano in anteprima?
All’Eurovision in anteprima mondiale tv dal vivo, i Maneskin porteranno sul parlo il loro nuovo singolo “Supermodel“, in uscita venerdì 13 maggio. Il nuovo singolo è il primo brano inedito pubblicato dai Maneskin in sette mesi (l’ultimo, “Mammamia”, uscì a ottobre). Sui social sono state diffuse le prime immagini della nuova canzone.
LEGGI ANCHE: Eurovision Song Contest 2022 in tv, ecco dove vederlo