Chi è Marcello Cirillo, cantante e conduttore calabrese. Ex membro del duo musicale Antonio & Marcello, si è fatto strada anche come attore e regista teatrale. Scopriamo qualche informazione in più sul suo conto.
Chi è Marcello Cirillo, vita privata e carriera del cantante calabrese
Nato il 24 maggio 1958 a Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, Marcello Cirillo ha 65 anni ed è un noto cantante e musicista, che in carriera si è fatto valere anche come conduttore, attore e regista teatrale. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo verso la fine degli anni Settanta, insieme all’amico Antonio Maiello. Nel 1982 Cirillo e Maiello formano il duo Antonio & Marcello, che inizia a farsi conoscere nei pianobar di Roma. La notorietà nazionale arriva appena un anno dopo, quando Gianni Rivera li chiama per esibirsi al Festival di Sanremo. Negli anni successivi cominciano a farsi strada in televisione, partecipando a programmi televisivi anche in veste di conduttori. Tra questi ricordiamo show come Cari amici, vicini e lontani, Quelli della notte, Fantastico, Canzonissime, Fate il vostro gioco e I Fatti Vostri.
Nel 1999 il duo si scoglie e Marcello Cirillo decide di portare avanti la sua carriera musicale e televisiva da solista. Negli anni Duemila partecipa a Mezzogiorno in Famiglia e Nientepopodimenoche, per poi tornare a I Fatti Vostri dal 2009 al 2017. Ha in curriculum anche un paio di partecipazioni a reality show: è stato infatti un concorrente di Pechino Express 7, dove è arrivato al nono posto insieme ad Adriana Volpe, e dello show di Real Time Cortesie in Famiglia. Cirillo ha inoltre partecipato a diverse opere teatrali, sia da attore che da regista, tra cui sono incluse Affari di casa, Il boss di Bogotà, Funny Money e Primavera in teatro.
Vita privata: moglie, figlie, social
Marcello Cirillo è sposato da diversi anni con una donna di nome Antonella, madre delle sue due figlie, Maria Elisa e Maria Sofia. Nel 2017 Cirillo e sua moglie sono diventati nonni per la prima volta: oggi hanno ben tre nipotini. Non si hanno molte altre informazioni sui suoi familiari, che tendono a tenersi lontani da tv e media. È possibile seguire il cantante attraverso i suoi profili social: Cirillo è su Instagram, dove ha quasi 55mila follower, e su Facebook, dove ha quasi raggiunto quota 13mila.
L’incidente d’auto: “Sono vivo per miracolo”
Nel marzo del 2023, Marcello Cirillo è rimasto coinvolto in un grave incidente d’auto. Il cantante calabrese era a bordo della sua Smart quando è stato travolto da un furgone sulla Veientana, in zona Roma Nord. “Sono vivo per miracolo.” -ha poi scritto il cantante, salvo per un pelo, sul suo profilo Twitter– “Voglio ringraziare quegli angeli che verso le 15 si trovavano sulla Cassia Bis”.
Sono vivo per miracolo, voglio ringraziare quegli angeli che verso le 15,00 si trovavano sulla Cassia bis (roma) mi hanno estratto dalla mia smart dopo essere stato investito da un camion e trascinato per 200 metri per poi cappottarmi dall’altra parte della strada! 🙏🙏🙏🙏🙏 pic.twitter.com/DNY3fZYsT2
— marcello cirillo (@marcelloCirillo) March 15, 2023