Mario Draghi premier dopo le elezioni del 25 settembre? Maria Elena Boschi di Italia Viva se lo augura. È quanto ha dichiarato in una intervista a Radio 24.
Maria Elena Boschi: “Mario Draghi premier di nuovo? Ce lo auguriamo”
L’auspicio che Mario Draghi possa essere ancora premier dopo le elezioni del 25 settembre rimane, almeno per Maria Elena Boschi e per la coalizione di Italia Viva e Azione. È quanto ha dichiarato l’ex ministro in una intervista. “Mario Draghi di nuovo presidente del Consiglio dopo le elezioni? Ce lo auguriamo“ – ha affermato – il nostro obiettivo è fermare l’avanzata del centrodestra, in vantaggio nei sondaggi, ed evitare un governo guidato da Meloni e Salvini. Se gli italiani ci daranno fiducia, quindi ad evitare che vinca il polo di sinistra o il polo di destra, ci saranno le condizioni per convincere Draghi a tornare e a portare avanti il suo lavoro”.
“Irresponsabili dichiarazioni di Berlusconi”
Riguardo invece alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul presidenzialismo, che se approvato dovrebbe portare Sergio Mattarella a doversi dimettere, Maria Elena Boschi è stata netta. ” “Mi pare una dichiarazione irresponsabile – ha commentato – dopo aver lavorato per mandare a casa Draghi chiedere le dimissioni di Mattarella mi sembra surreale”.