Mario Biondi è un cantante italiano di origini siciliane. Ha ereditato la passione per la musica dal padre che anche è stato un cantante. Tanti i successi così come una vita privata molto ricca.
Mario Biondi, chi è: vita privata
Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, è nato a Catania il 28 gennaio del 1971. Il suo pseudonimo riprende quello del padre Giuseppe Ranno, cantante, in arte Stefano Biondi. Proprio dal padre ha ricevuto la passione per la musica e così da giovane ha iniziato a lavorare per alcune etichette.
Per quindici anni, il cantante è stato legato a Monica Farina da cui ha avuto i primi sei figli: Zoe, Marzio, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario. Dal 2013 al 2014 l’artista si è unito all’ex concorrente di Miss Italia Giorgia Albarello da cui ha avuto una figlia, Mia. Attualmente c’è una nuova compagna dalla quale ha avuto altre due figlie: Mil e Matilde.
Mario Biondi: carriera
La sua carriera inizia in un coro gregoriano nella sua Sicilia. Poi inizia a cantare nei locali, dove da ragazzo riesce ad esibirsi insieme a Ray Charles. In seguito, si trasferisce nel nord Italia, a Parma, fonda la sua prima band. La sua carriera si sviluppa non solo come cantante ma anche come compositore. Canta diverse canzoni in lingua straniera e importante sarà poi il suo primo tour negli Stati Uniti.
Canzoni famose
L’artista ha pubblicato nel corso della carriera sei album dal 2009 al 2016. Il brano più famoso è sicuramente This is what you are. Altri brani famosi sono What have you done to me, I chose you e Love is a temple, fino alle più recenti Romantic song e What’s your name, uscite proprio nel 2022. Biondi ha anche realizzato Ho un sogno anch’io, brano finito nella colonna sonora del classico Disney Rapunzel.