Una delle vittime della tragedia della Marmolada è Tommaso Carollo, il cui corpo è stato identificato a seguito della tragedia avvenuta sulla Marmolada.
Marmolada, chi era Tommaso Carollo: ritrovato il corpo senza vita
Nativo di Thiene, Tommaso Carollo era un appassionato di montagna ed un manager. Molto conosciuto nell’Altovicentino, purtroppo la valanga non gli ha lasciato alcuno scampo e non è riuscito ad uscirne salvo. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita ed è stato uno dei primi ad essere ufficialmente identificati.
Il sindaco di Zanè, Roberto Berti, ha voluto esprimere il suo cordoglio per Tommaso. “A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità, desidero porgere le più sentite condoglianze ai famigliari di Tommaso Carollo, deceduto a causa del crollo di un seracco sulla Marmolada. In particolare, ci uniamo al dolore del papà Ivano Carollo, residente zanadiense e professionista con il quale il nostro Comune ha collaborato e collabora tuttora”
La camera ardente
Le salme dei 6 alpinisti recuperate dai soccorritori sono state trasportate ieri nel tardo pomeriggio via cielo allo stadio del ghiaccio di Canazei, dove si è deciso di allestire una camera ardente e uno spazio di accoglienza per i parenti: risulta ancora in corso in queste ore l’identificazione dei corpi. I sopravvissuti, invece, tutti sono stati messi in salvo ieri e raccolte le loro testimonianze dirette, prima di concedere il nulla osta per il rientro a casa. Le ricerche degli altri dispersi sono attualmente sospese causa maltempo.