Matteo Messina Denaro news: sono quasi 30 anni che il super latitante mafioso è scomparso. Tutto il mondo gli da la caccia. Ci sono immagini inedite delle ultime indagini su Diabolik, così viene soprannominato il mafioso che si muove nel buio dal 1993.
Matteo Messina Denaro: news
Matteo Messina Denaro è riapparso o meglio è stata aggiornata una sua foto. Il volto del latitante più ricercato d’Italia riappare in un video. Il Tg2 ha trasmesso le immagini in esclusiva dell’ultimo potente “padrino” di Cosa Nostra.
Durante i controlli, disposti dalla Dda di Palermo, sono impegnati circa 150 agenti delle squadre mobili di Palermo, Trapani e Agrigento, supportati dagli uomini del Servizio centrale operativo e dei reparti prevenzione crimine di Sicilia e Calabria. Al centro delle nuove verifiche sono finiti mafiosi e favoreggiatori già finiti nella rete delle indagini. Le immagine risalgano al 2009 ma non furono viste in tempo reale.
Nel 2021, Matteo Messina Denaro riappare come un fantasma. Molti ritengono che l‘ultimo boss potente di Cosa Nostra sia destinato a morire in latitanza.
Matteo Messina Denaro: le immagini inedite del volto del super latitante della mafia.
Il volto di Matteo Messina Denaro è stato ripreso e registrato da una telecamera di sicurezza su una strada in provincia di Agrigento nel dicembre 2009: le uniche foto finite in mano agli investigatori dal 1993. Intanto la polizia ha eseguito decine di perquisizioni in Sicilia con l’obiettivo di individuare dove si nasconde il boss.
Le immagini, secondo sempre il Tg2, sono state riprese da una telecamera di sicurezza a poche centinaia di metri dalla casa di Pietro Campo, boss della Valle dei Templi e fedelissimo del numero uno di cosa nostra che in quel periodo era protetto dalle famiglie agrigentine e, forse, stava andando proprio ad un incontro con i capi mafia locali.
Nelle immagini, che durano pochi secondi, si vede un Suv blu che percorre una strada sterrata in piena campagna. A bordo ci sono due persone: l’autista e, sul sedile del passeggero, un uomo stempiato e con gli occhiali. Secondo investigatori e inquirenti, quell’uomo potrebbe essere proprio il 58enne superlatitante, conosciuto anche come Diabolik. Matteo Messina Denaro risulta ancora in fuga e chi sa fino a quando lo sarà. I sequestri miliardari fatti a danno dei suoi ben e tutti gli arresti a lui legati non sono ancora serviti per catturare Diabolik. La rete di protezione di cui può beneficiare è amplia così come forte. Delle immagini di pochi secondi, per altro non chiarissime, non rappresentano un danno se non mediatico per Matteo Messina Denaro.