Meteo alla Befana: il maltempo sarà protagonista nel primo weekend di ponte del 2024. Infatti, un forte e terribile Ciclone si abbatterà su alcune Regioni della Penisola, creando disagi a chi si metterà in viaggio.
Meteo alla Befana, arriva il maltempo
Il 6 gennaio, il giorno della Befana, sarà caratterizzato dal maltempo che rovinerà parte del weekend per molti che hanno scelto di trascorrere alcuni di giorni di relax fuori. I giorni di sabato 6 e domenica 7 gennaio saranno giorni caratterizzati da piogge, vento e neve (anche a bassa quota). Un ciclone di maltempo che inizierà il suo giro in Italia già a partire dal venerdì pomeriggio.
Dove si abbatte il ciclone
Secondo gli esperti di ilmeteo,it, le piogge, durante la giornata di sabato 6 gennaio, si abbatteranno soprattutto in “Lombardia orientale, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna e Liguria di Levante. Sulle Alpi cento-orientali è atteso un carico abbondante di neve con accumuli superiori ai 40-50 cm entro la fine dell’evento oltre i 1000/1200 metri di quota. Il peggioramento coinvolgerà poi anche buona parte del Centro-Sud (specie il versante tirrenico) e le due Isole Maggiori“.
Mentre, nella giornata di domenica 7 Gennaio “il ciclone si approfondirà sul basso Adriatico, innescando nuove forti precipitazioni sull’Emilia Romagna (con nevicate fino in collina) e su quasi tutte le regioni centro-meridionali dove avremo ancora il rischio di temporali e nubifragi”.
LEGGI ANCHE: Dazn, prezzi e tariffe in aumento: per chi e come cambiano