Meteo weekend sabato 28 e domenica 29 maggio: dopo un primo assaggio di caldo, ci registra nel fine settimana un lieve calo delle temperature che poi ritorneranno ad aumentare a metà della prossima settimana.
Meteo weekend 28 e 29 maggio
Il meteo dovrebbe subire una brusca variazione nel weekend tra sabato 28 e domenica 29 maggio. Il caldo lascerà il posto al freddo e alle perturbazioni provenienti dal Nord Europa. Dunque, soprattutto tra il Nord e il Centro Italia sono previste piogge, temporali e forti raffiche di vento.
Mentre dalla prossima settimana, in particolare da mercoledì 1 giugno, dovrebbe esserci un miglioramento con un caldo decisamente anomale investire la Penisola.
Occhio ai temporali: Milano, Roma e Napoli
Ecco le temperature e la situazione meteorologica nelle tre città italiane al Nord, Centro e Sud:
- A Milano, si parte con un sabato 28 maggio abbastanza caldo. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C. I venti al mattino saranno deboli proverranno da Nordest. Venti deboli al pomeriggio e proverranno da Est. Domenica è prevista una pioggia debole. In Lombardia, sono previsti nella giornata di sabato dei rovesci.
- A Roma, si registra sabato 28 maggio un cielo nuvoloso. Le temperature variano con una minima 22°C e una massima 33°C. Domenica 29, si registrano venti sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 27km/h, alla sera moderati da Sud con intensità tra 13km/h e 18km/h.
- A Napoli, non sono previsti temporali ma le temperature saranno in calo con nubi sparse. Domenica 29 maggio, invece, la nuvolosità sarà particolarmente intensa, con deboli piogge soprattutto su Napoli capoluogo e provincia.
LEGGI ANCHE: Meteo estate 2022: la più calda di sempre? Anticipazioni giugno, luglio, agosto