Olanda, incidente ferroviario: nelle scorse ore si è verificato un terribile scontro tra due treni con la maggior parte dei passeggeri coinvolti. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi ed è stato messo a disposizione anche un numero verde.
Olanda, incidente ferroviario tra due treni
Nella notte si è verificato un brutto incidente ferroviario in Olanda. Secondo quanto riportano i media locali lo scontro tra due treni, nei pressi di Voorschoten, tra L’Aia e Leida, avrebbe provocato il deragliamento di uno dei due convogli che aveva a bordo tra le 50 e le 60 persone. L’incidente, in particolare, si è verificato sulla linea fra Amsterdam e l’Aja, nei Paesi Bassi.
Nu online: meerdere gewonden en trein ontspoord bij treinbotsing #Voorschoten https://t.co/1q7xLn39Lo pic.twitter.com/h7nt57cNRH
— Regio15.nl (@regio15) April 4, 2023
Si registrano diversi feriti
La notizia nei dettagli è stata riportata dal sito di informazione locale olandese Regio15.nl, che ha riferito anche la possibile causa dell’incidente. Fatale sarebbe stato lo scontro con una gru che si trovava vicino ai binari. Nell’incidente è stato coinvolto anche un treno merci. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e si parla almeno di 50 feriti, più o meno il numero dei passeggeri presenti su uno dei treni.
Dopo l’incidente, la circolazione ferroviaria sulla linea tra Leida e l’Aja è completamente interrotta ed è stato attivato il numero verde 088 269 00 00 per permettere alle famiglie di chiedere informazioni su eventuali cari coinvolti.
LEGGI ANCHE: Emergenza tornado in America: aumenta il bilancio dei morti