Only Fans sarà costretta al pagamento dell’Iva per intero e non solo sul 20% delle rimesse. La decisione è arrivata dall’Unione Europea e non c’è più vi di scampo per il sito di intrattenimento che intanto è diventato uno sponsor nel Motomondiale.
Only Fans condannata dall’Ue a pagare l’Iva per intero
OnlyFans, la piattaforma britannica di intrattenimento in abbonamento, è tenuta a pagare l’Iva sull’intero importo pagato dai fans ai creatori di contenuti, e non solo sul 20% delle rimesse. Con l’introduzione dell’art. 9 bis del Regolamento di esecuzione (EU) n. 282/2011 così come modificato dal Regolamento di esecuzione (UE) n. 1042/2013, il Consiglio non ha ecceduto i limiti delle competenze di esecuzione ad esso conferite dall’art. 397 della Direttiva 2006/112/CE (c.d. Direttiva IVA) in applicazione dell’art. 291, par. 2, TFUE.
Intanto sbarca come sponsor in MotoGp
Intanto, il sito di intrattenimento diventa sponsor nel Motomondiale dopo aver firmato un accordo di collaborazione commerciale con il team American Racing, il suo marchio apparirà sulle Kalex di Rory Skinner e Sean Dylan Kelly, sull’equipaggiamento e sulle pareti del box del team americano
Il team a stelle e strisce fa sapere che attraverso il nuovo canale del social network renderà partecipi tutti i follower nel corso dei Gran Premi in giro per il mondo, “per mostrarvi cosa accade per competere nelle corse motociclistiche di livello mondiale, dai preparativi dei piloti alle attività di team building, fino a quello che vediamo fuori dalle piste“, si legge in una nota ufficiale.