Oroscopo Marte in Leone nel 2023, cosa vuol dire? Dal 20 maggio al 10 luglio il Pianeta Rosso lascia il Cancro ed entra nella Casa del Leone. Che effetto avrà su tutti i segni zodiacali? Scopriamo il significato e le caratteristiche dell’influenza dell’astro sul nostro umore sul nostro futuro.
Oroscopo, significato di Marte in Leone dal 20 maggio 2023: cosa vuol dire?
Dal 20 maggio al 10 luglio 2023 Marte fa il suo passaggio nella casa del Leone. Un momento particolare dal punto di vista astrologico, che dona un’aura di passione e di grinta a tutti i segni zodiacali. Il Pianeta Rosso ci spinge a combattere per ciò in cui crediamo, per i nostri desideri e le nostre ambizioni, ad agire d’istinto piuttosto che temporeggiare. Questa tendenza viene ancor più enfatizzata dalla natura del Leone, segno focoso e pieno di energia, impossibile da domare completamente. Unite al fervore di Marte, le caratteristiche del Leone ci infondono di una carica incontrollabile e ci spingono a dare la priorità a grandi gesti di auto-espressione, donandoci una grande forza di volontà e una tenacia incrollabile.
L’influenza del Pianeta Rosso, segno per segno
Guardiamo adesso in modo più approfondito l’influenza di Marte in Leone sul futuro di tutti i segni, nel periodo che va dal 20 maggio al 10 luglio. Quale effetto avrà la sua influenza nei prossimi mesi? Ecco quali sono i segni che saranno maggiormente condizionati da questi eventi astrologici:
- Ariete: Marte vi aiuta a ritrovare lo smalto perso nell’ultimo periodo. Riavrete la forza di dire la vostra, incuranti delle conseguenze. Camminare sulle uova non vi ha portato da nessuna parte finora, è il momento di provare ad essere più diretti.
- Toro: Tanti campanelli d’allarme nei prossimi mesi, le troppe invasioni dei vostri spazi vi innervosiscono non poco. Siete pronti a scattare come una molla per difendere quanto è vostro. Avete il supporto degli astri, cercate di agire in modo meno impulsivo.
- Gemelli: Sorrisi e nuove chance nel vostro futuro, a patto di mettersi in gioco in prima persona. Rischiate di creare un po’ di instabilità nella vostra vita, ma non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo. È il momento di fare un passo in più.
- Cancro: Non ci state ad essere sottovalutati, volete che i vostri sforzi vengano riconosciuti e premiati di conseguenza. Siete consapevoli del vostro valore e non accetterete valutazioni differenti, guidati dalla tenacia tipica di Marte.
- Leone: Si risveglia in voi una voglia di agire, di mettere voi stessi in primo piano. Non riuscite più a sopportare di stare dietro alle quinte, un ruolo di secondo piano vi va stretto. Riprendete in mano la vostra vita con l’impeto che vi contraddistingue.
- Vergine: Parte un periodo di preparazione a grandi cambiamenti, sia in positivo che in negativo. Avete degli obiettivi a lungo termine e avrete l’energia necessaria per perseguirli senza fermarvi. Continuate a lavorare, evitate tentazioni e distrazioni.
- Bilancia: Scavando a poco a poco riuscirete a trovare uno spiraglio per portare avanti le vostre ambizioni lavorative. Non è il momento di fare i generosi, inseguite il vostro obiettivo e fate ciò che è necessario per raggiungerlo.
- Scorpione: È un momento di grande fragilità in ambito lavorativo, non potete permettervi troppi scossoni. Siete costretti ad inibire le vostre reazioni, quando vorreste invece esplodere più forte che mai. Aspettate il momento giusto per fare la vostra mossa.
- Sagittario: Tanto sudore e tanta fatica arretrata sulle vostre spalle. Il Pianeta Rosso è pronto a sbloccarvi e a donarvi quel pizzico di energia necessario a rialzarvi in piedi. La strada è ancora irta di ostacoli, ma non otterrete nulla arrendendovi. Tenete duro!
- Capricorno: Il Pianeta Rosso vi dona un po’ di chiarezza, potreste vedere nuove occasioni in situazioni che, fino a poco fa, consideravate grandi fallimenti. Cercate di osservare i vostri problemi da un nuovo punto di vista e poi mettetevi all’opera.
- Acquario: Con Marte contro, dovrete lottare per ogni centimetro in ogni parte della vostra vita. Vi sentite incatenati in situazioni che non vi appartengono e non avete più la pazienza per continuare a subire. Perseverate, non fatevi buttar giù da un periodo negativo.
- Pesci: Troppi impegni in questi ultimi mesi, ne avete abbastanza. Puntate i piedi e pretendete un periodo di pausa, da dedicare a voi stessi e ai vostri progetti personali. Cercate di costruirvi attorno un’atmosfera più rilassata e stimolante.