Oroscopo, il Sole transita in Scorpione il 23 ottobre 2023: che significato ha per i segni zodiacali? Scopriamo insieme che influenza avrà il luminare sul nostro futuro: che effetti provoca sul nostro umore, sul nostro animo?
Oroscopo, significato del Sole in Scorpione il 23 ottobre 2023: cosa vuol dire?
A partire dal 23 ottobre 2023 il Sole illuminerà il segno dello Scorpione, un evento astrologico che avrà senz’altro un impatto interessante sulle vite e sul futuro di tutti gli appassionati di astrologia. Che effetto avrà la stella più luminosa del nostro cielo su tutti i segni zodiacali? Il passaggio nello Scorpione apre un periodo di grande apertura mentale, che ci porta a guardare oltre le apparenze. Scopriamo insieme in che modo la sua influenza si delineerà nelle nostre vite.
LEGGI ANCHE: Oroscopo Paolo Fox Novembre 2023, previsioni segno per segno
Gli effetti del Sole in Scorpione, il significato astrologico dell’evento
La luce del Sole espande la natura dubbiosa ed inquisitoria dello Scorpione, rendendoci più curiosi ed interessati al mondo che ci circonda ma anche più sospettosi e diffidenti. Questo evento ci spinge infatti a scavare più a fondo, a riportare alla luce verità nascoste. Ma anche a mettere in dubbio i nostri dogmi e a non prendere tutto quel che sentiamo per oro colato. D’altro canto l’influenza del Sole in Scorpione può anche portarci sulla strada sbagliata. Può renderci fin troppo impiccioni, o anche eccessivamente paranoici, istigando comportamenti ed atteggiamenti che possono allontanarci dalle persone a noi vicine.
LEGGI ANCHE: Oroscopo Branko Novembre 2023, previsioni segno per segno
L’influenza del luminare: gli effetti segno per segno
In che modo allora il Sole in Scorpione influenza l’Oroscopo? Quale effetto avranno i raggi del luminare sull’umore e il futuro di tutti i segni zodiacali? Ecco quali sono i segni che subiranno maggiormente l’influenza del Sole nei prossimi giorni:
- Ariete. Vi sentite eccitati dal rischio, pronti a mettere in gioco tutto per le vostre convinzioni e per i vostri obiettivi. Attenti a non fare il passo più lungo della gamba: non agite senza avere prove concrete.
- Toro. Avete di fronte un percorso ostico, ben più difficoltoso di quel che immaginavate e avete paura di andare più in profondità. Non supererete mai i vostri demoni senza affrontarli direttamente.
- Gemelli. Non lasciatevi trascinare dalle vostre emozioni negative, imparate quel che vi serve sapere e lasciate andare. Non vale la pena soffrire e piangere per chi sa solo mentirvi.
- Cancro. Pettegoli e ridanciani, avrete molto di cui chiacchierare nei prossimi giorni. Occhio però a non prendere per vere le parole di chiunque. C’è chi aspetta solo che facciate un passo falso.
- Leone. Ne avete abbastanza di sorrisetti e mezze verità, dite le cose come stanno senza addolcire il discorso. Riuscirete a risolvere questo stallo solo con un po’ di schietta onestà e maniere forti.
- Vergine. Giorni di grande leggerezza per i nati nella Vergine. Avrete modo di liberarvi di ogni peso, di metter fine ad ogni sotterfugio e di concentrare le vostre energie su attività più stimolanti e corroboranti.
- Bilancia. Grande passione e vitalità, siete nella posizione giusta per scoprire le carte e rendere chiare le vostre necessità. È il momento di cambiare pelle, di entrare in contatto con le parti di voi stessi che conoscete di meno.
- Scorpione. C’è sempre qualcosa sotto e ne siete ben consapevoli. Bisbigli e frecciate non vi feriscono, con il supporto degli astri troverete la strada giusta per farvi valere senza patemi.
- Sagittario. Il calore del Sole vi irrita, vi rende esplosivi e ostili, sempre pronti a pensare al peggio e a sparare accuse. Guardatevi dentro e fate mea culpa. Non c’è sempre una cospirazione contro di voi.
- Capricorno. La comunicazione è la vostra arma migliore, non arriverete lontani sopportando in silenzio. Esprimete le vostre idee ed ascoltate quelle di chi vi circonda. Imparate l’arte del compromesso.
- Acquario. Per sciogliere la matassa basta un taglio al punto giusto. Stop a comode deviazioni e tortuosi giri di parole. Non c’è tempo per girare attorno alla questione per proteggere i sentimenti altrui. La via migliore è quella diretta.
- Pesci. È il momento di nuotare più a fondo, di prendersi qualche rischio e provare strade finora ignorate. Fate un salto nel vuoto, ci sarà senz’altro qualcuno pronto a prendervi e a guidarvi nella direzione giusta.