Papa Francesco, intervista a Lorena Bianchetti: nel giorno del venerdì Santo, ecco in onda il colloquio del Santo Padre con la conduttrice del programma “A sua Immagine”.
Papa Francesco, intervista a Lorena Bianchetti: quando e dove vederla
Nel giorno del venerdì Santo, 15 aprile 2022, Papa Francesco sarà intervistato da Lorena Bianchetti, conduttrice di “A Sua Immagine”. Il titolo del colloquio tra la conduttrice e il Santo Padre è “La Speranza sotto assedio”. Sarà possibile seguirla in tv su Rai 1 alle ore 14.
Sarà possibile seguire l’intervista anche in streaming, collegandosi sulla piattaforma digitale di RaiPlay alla stessa ora, oppure recuperarla più tardi.
Prima donna ad intervistare un Papa
Lorena Bianchetti è la prima donna ad intervistare il Pontefice ed inoltre sarà la prima intervista del Papa dallo scoppio del conflitto in Ucraina. Al centro del colloquio, il Santo Padre si concentrerà proprio sulle sofferenze. Da quando è iniziato il conflitto, Papa Bergoglio ha cercato in tutti i modi di trasmettere il messaggio di pace in questi giorni di guerra. Dunque. ci sarà senza dubbio, un passaggio del Papa ancora una volta sulla guerra in Ucraina. Tra l’altro una stazione della Via Crucis che ci sarà sempre venerdì 15 aprile, una stazione è stata dedicata all’Ucraina.
Dunque, nell’intervista e nel giorno in cui la Chiesa ricorda la Passione del Signore, il Santo Padre rifletterà sulle tante sofferenze che attraversano l’umanità, a partire proprio dalla guerra e condividerà parole sul rapporto tra il bene e il male.
LEGGI ANCHE: Via crucis 2022 Papa Francesco: a che ora e dove vederla in tv e in streaming