Weekend romantico, dove andare per avere un momento di relax? Ecco alcune delle mete più appetibili.
Weekend romantico, dove andare? Consigli
Ecco alcune delle mete più appetibili per trascorrere, in Italia e all’estero, una gita alternativa. Ecco dove andare per fare un bellissimo weekend romantico.
Leggi anche: idee per gite all’aria aperta, ecco parchi e giardini più belli d’Italia
Roma
Assisi
Per chi fosse affezionato ad un weekend ricco di spiritualità e bellezza di altri tempi, una delle principali soluzioni è una vacanza ad Assisi. La città umbra offre infatti diverse luoghi particolarmente attrattivi per il cosiddetto turismo religioso: la Basilica di San Francesco (con affreschi anche di Giotto e Cimabue) dove si può ammirare anche la cripta con il sarcofago in pietra del santo, ma anche la Basilica di Santa Maria degli Angeli e la Basilica di Santa Chiara.
Parigi
Una delle città che non deludono mai è senza dubbio Parigi, che è ottima per tutte le stagioni (anche se meglio evitarla nei mesi molto caldi). In questa bellissima città che fu patria anche di avanguardie è possibile visitare il Louvre, la Tour Eiffel l’Arco di Trionfo. Sempre molto d’atmosfera è un giro in battello sulla Senna, la visione dei Giardini di Lussemburgo e una visita al Père-Lachaise, il cimitero degli artisti. Qui riposano Marcel Proust, Oscar Wilde, Jim Morrison. Da non dimenticare la divertente gita a Disneyland. La cattedrale di Notre Dame, invece, è ancora chiusa per restauro.
Berlino
La capitale tedesca è una città che, soprattutto in primavera, inizia ad attrarre molti turisti. Nella città, ricca anche di musica dal vivo, le famiglie con bambini potranno visitare lo zoo di Berlino e vedere numerosi mercatini. Il più famoso è certamente quello di Alexanderplatz, una delle piazze più belle e interessanti della città.
Dubrovnik
Per chi ama le città di mare, una meta particolarmente suggestiva è la cittadina della Croazia, circondata anche da spiagge molto belle. Bellissima è la passeggiata sulle mura della città, ma anche il centro storico, Patrimonio Unesco. Con la Funivia, una delle più belle del mondo, potrai raggiungere il Monte Sergio e osservare la città dall’alto. Inoltre vi sono Palazzo Sponza, Piazza della Loggia, la Torre dell’Orologio e la Cattedrale che sono tra i simboli più rappresentativi di questa città medievale. Particolarmente romantica, invece, è la passeggiata attorno alle mura.