Perché Gianluigi Nuzzi ha una cicatrice sul volto? Ecco cosa è successo al noto giornalista, conduttore televisivo di Quarto Grado. Il racconto del presentatore: che cosa gli è successo esattamente?
Perché Gianluigi Nuzzi ha una cicatrice sul volto, cosa gli è successo?
Il noto giornalista d’inchiesta Gianluigi Nuzzi è senz’altro uno dei professionisti più apprezzati del piccolo schermo. Dal 2013, affiancato da Alessandra Viero, porta in tv importanti casi di cronaca nera nel suo Quarto Grado, in onda ogni venerdì su Rete 4. In questi anni di grande visibilità televisiva, tuttavia, in molti tra il suo pubblico han cominciato a cercare con curiosità dettagli sulla sua vita privata e sentimentale, sulla quale Nuzzi mantiene molto riserbo. In particolare, ad attirare l’attenzione dei curiosi è la cicatrice sul suo viso. Per evitare chiacchiere fastidiose, lo stesso Nuzzi ne ha svelato l’origine in un’intervista del 2017, concessa al settimanale Visto. Che cosa gli è successo esattamente?
L’incidente in Grecia nel 1998: “In ospedale per mesi, ho imparato ad accettarmi”
Nell’intervista il giornalista racconta di essere rimasto vittima di un incidente stradale nel 1998, quando aveva solo 29 anni, durante una vacanza estiva: “Era agosto del 1998, ero in vacanza in Grecia e stavo andando in motorino a raggiungere in spiaggia i miei genitori, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep. Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo“. Si è trattato di un episodio traumatico per Nuzzi, uno dei più dolorosi della sua vita: “Oggi ricordo ancora quel terribile episodio della mia vita con grande emozione, ma senza più dolore. C’è anche l’orgoglio di aver superato le paure, prima fra tutte quella di risalire su un motorino. Un anno dopo ero di nuovo in sella”.
LEGGI ANCHE: Valentina Fontana, chi è la moglie di Gianluigi Nuzzi: vita privata, carriera, figli