Chi è Pier Silvio Berlusconi, AD di Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi. Imprenditore e dirigente italiano, è alla guida delle reti Fininvest dal 2015. Scopriamo qualche informazione in più sul suo conto.
Chi è Pier Silvio Berlusconi, figlio di Silvio Berlusconi: vita privata e carriera
Nato a Milano il 28 aprile 1969, Pier Silvio Berlusconi ha 54 anni ed è il secondo figlio di Silvio Berlusconi, ex premier e leader di Forza Italia scomparso il 12 giugno 2023. Sua madre è la prima moglie del celebre politico, Carla Dall’Oglio, mentre la sua sorella maggiore è Marina Berlusconi. Ha inoltre altre due sorelle e un fratello, nate dal matrimonio tra il padre e Veronica Lario: Barbara, Eleonora e Luigi.
Pier Silvio si è affermato negli anni come imprenditore e dirigente d’azienda, occupandosi di buona parte delle imprese dell’impero aziendale di famiglia. Comincia la sua carriera nel settore del marketing a Publitalia, concessionaria di pubblicità del gruppo Fininvest, per poi passare ad uno dei canali Mediaset, Italia 1. Negli anni successivi comincia a farsi strada nelle imprese di famiglia, fino a diventare amministratore delegato di Mediaset nel 2015. Ad oggi è uno dei consiglieri del gruppo Fininvest, presidente e amministratore di RTI, nonché membro dei consigli di amministrazione di Publitalia, MediaForEurope, Mediaset Espana e Mondadori.
Vita privata: fidanzata, figli
In passato Pier Silvio Berlusconi ha avuto una relazione importante con la modella Emanuela Mussida, madre della sua prima figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi. Nel 2021 sua figlia lo ha reso nonno, dando alla luce la sua prima nipotina. Dopo la fine della sua relazione con Mussida, l’imprenditore ha ritrovato l’amore tra le braccia di Silvia Toffanin, celebre conduttrice di Verissimo. I due stanno insieme dal 2002 e hanno avuto insieme due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Sofia Valentina, nata nel 2015.