Pogba guadagna molto meno rispetto al suo contratto originario firmato al suo ritorno alla Juventus. Dopo la conferma della positività all’antidoping, il calciatore francese vede ridimensionato il suo stipendio e rischia ancora di più.
Pogba, quanto guadagna dopo la squalifica
Paul Pogba ha dovuto fare i conti, anche economici e non solo sportivi, dopo la conferma della positività al controllo antidoping effettuato dopo Udinese-Juventus del 20 agosto. Lo stipendio del calciatore da regolamento sarà nettamente ridimensionato e gli verrà garantito solo il minimo federale da contratto collettivo ossia 42.477 euro lordi, circa 2 mila euro netti al mese. l giocatore rischia fino a quattro anni di squalifica, che possono essere ridotti a due in caso di patteggiamento. In caso di condanna la Juve potrà anche rescindere il contratto, in scadenza il 30 giugno 2026.
Le tristi parole di Deschamps
“Allegri è molto triste così come lo sono anche io, ultimamente gli sono capitate tante cose brutte, si trova in una situazione complicate e si difenderà. Anzi è giusto che lo faccia, anche se lo aspetta una lunga procedura. Non so cosa gli riserverà il domani, ma sono molto triste a livello umano per quello che gli sta succedendo“, sono le parole del ct della Francia Didier Deshcamps.
Sul futuro del calciatore in Nazionale: “Non ho posizioni categoriche o radicali sul suo conto, non so cosa succederà. Per ora spero solo che ritrovi il sorriso e il pieno possesso dei suo mezzi, magari il campo. So che ci vorrà tempo”, ha concluso.