Streghe, fantasmi e zucche intagliate: si avvicina il weekend più terrificante dell’anno! Mancano pochi giorni al 31 Ottobre e in molti si preparano a festeggiare la notte di Halloween. La festa degli orrori di stampo anglosassone è diventata molto popolare anche in Italia negli ultimi anni. Quest’anno la notte degli spiriti cade nel weekend e sono in molti a chiedersi che tempo farà. Quali sono le previsioni meteo per il weekend di Halloween 2021?
Previsioni meteo Halloween 2021: alto rischio maltempo
Le previsioni meteo per il weekend di Halloween si preannunciano…spaventose per i motivi sbagliati. Secondo gli esperti di IlMeteo.it, la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre potrebbero essere caratterizzatati da un’ondata di maltempo che coinvolgerà tutta l’Europa Meridionale. È atteso un ritorno di un periodo di maltempo al Sud, specialmente in Sicilia e in Calabria, già nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29, con forti precipitazioni nelle aree più colpite. Nella giornata di sabato 30 sono previste nubi diffuse in diverse regioni del centro-Nord. Dovrebbero continuare le perturbazioni al Sud, con un’alta probabilità di frequenti rovesci e temporali nelle aree più colpite. La domenica di Halloween sarà segnata dall’arrivo di una perturbazione atlantica: sono previste piogge nel Nordovest e cielo coperto al Nord e al Centro. Al Sud, invece, il ciclone mediterraneo continuerà a provocare piogge e maltempo, specialmente nell’area ionica della Calabria.
Weekend Ognissanti 2021? Le previsioni per lunedì 1° Novembre
Non sembra migliorare la situazione il primo Novembre, festa di Ognissanti. Si prevede maltempo diffuso in tutto il Norditalia, con perturbazioni anche in Toscana, Umbria e Lazio. Nello specifico sono previsti abbondanti rovesci in sulla Riviera di Levante (Liguria), Versilia, Friuli Venezia Giulia e Lazio. Sono infine previste piogge nelle zone di Potenza e Foggia, nonché in Campania.