Rapiniamo il duce è il nuovo film che è pronto a sbarcare su Netflix. Il cast scelto per il progetto cinematografico è davvero ben assortito e di livello. Da segnalare i due protagonisti: Pietro Castellitto e Matilda De Angelis.
Rapiniamo il duce: trama e uscita
Rapiniamo il duce è il nuovo film di Renato De Maria pronto a sbarcare sulla piattaforma streaming di Netflix. La data d’uscita è stata fissata al 26 ottobre 2022. Le riprese sono state molto chiacchierate nelle scorse settimane perché pare che sia scattata proprio con questo film la scintilla d’amore tra i due protagonisti Pietro Castellitto e Matilda De Angelis.
Di seguito, ecco la sinossi ufficiale del film: “Nella Milano del 1945, sul finire della guerra, un losco imprenditore e la sua ragazza formano una banda di disadattati e furfanti per poter organizzare un elaborato furto ed impossessarsi di un leggendario tesoro, nascosto da Mussolini in città”.
Rapiniamo il duce: storia vera
Sullo sfondo del film c’è sicuramente il periodo storico del fascismo in Italia e le ambientazioni realistiche della Roma dell’epoca ma non c’è alcun riferimento vero all’oggetto del film.
Rapiniamo il duce: cast
Per il film è stato scelto un nutrito e ben assortito pacchetto di attore. Infatti, fanno parte del cast Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri insieme a Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e a Filippo Timi.
Il trailer del film
LEGGI ANCHE: Matilda De Angelis e Pietro Castellitto: nuovo amore nel Cinema italiano