Rosa Palasciano è un’attrice considerata una delle rivelazioni del cinema italiano. È candidata al David di Donatello 2022 per la sua partecipazione da attrice protagonista al film Giulia.
Chi è Rosa Palasciano: biografia
Rosa Palasciano è un’attrice pugliese che prima di sbarcare al grande schermo si è fatta le ossa con una solida formazione teatrale. Nata a Fasano nel 1990 (paese in provincia di Brindisi) ha 32 anni e la sua carriera sta prendendo il volo grazie alla sua partecipazione al film Giulia. Da giovane voleva fare psicologia, ma per mettersi alla prova ha deciso di iscriversi a teatro. Da quel momento in poi, però, non ha più abbandonato il palcoscenico e la sua candidatura al David di Donatello 2022 è la conferma di questa sua scommessa. Ha fatto teatro anche in diversi paesi d’Europa come Danimarca e Francia e ha manifestato la volontà di voler tornare a fare teatro il prima possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Film
Oltre che essere la protagonista di Giulia, Rosa Palasciano ha recitato anche ne L’uomo dal fiore in bocca sotto la regia di Gabriele Lavia (2020).
Curiosità
L’attrice è una grande appassionata di danza e parla benissimo la lingua francese.