Rossella Fiamingo medaglia d’oro a Parigi 2024 nella spada a squadre femminile. La squadra azzurra composta anche da Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha sconfitto la Francia padrona di casa nella notte di martedì 30 luglio.
Rossella Fiamingo, la “Venere della scherma”
Nata nel 1991 a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, si è sin da giovanissima messa in luce, vincendo già nel 2007 il campionato italiano cadetti. Solo il prima di una lunga serie di successi a livello giovanile. L’esordio olimpico già nel 2012 a Londra. Quindi, quattro anni dopo, l’argento nella spada a Rio 2016. Altra medaglia a Tokyo, con il bronzo a squadre.
L’incontro tra Rossella e Gregorio dopo una delusione d’amore
Proprio nella capitale giapponese l’inizio della frequentazione tra Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri, tra una gara e l’altra. Gli esperti di gossip ricordano che la bella siciliana si era appena lasciata alle spalle la relazione con un altro nuotatore, Luca Dotto. Storia finita malamente per un tradimento da parte di lui.
Con Paltrinieri le cose sembrano andare diversamente. Lui, innamoratissimo, in una intervista al Corriere ha descitto come “speciale” la loro relazione, fatta di complicità e conversazioni come non gli era mai capitato. Rossella Fiamingo è laureata in Dietistica e diplomata in pianoforte.