Dopo l’ultimo decreto omnibus varato dal Governo, arrivano le prime proteste. Dopo le prime critiche sulla tassa sugli extraprofitti delle banche, Ryanair si erge contro il Governo che ha varato una norma contro il caro-voli.
Nel medesimo decreto omnibus, oltre a questo, sono stati trattate diverse tematiche, tra le quali alcune misure contro i piromani e il ponte sullo stretto di Messina portato avanti dal Ministero delle Infrastrutture.
Ryanair contro il Governo e la norma sul caro-voli: “È illegale”
Ryanair, a due giorni dal nuovo decreto omnibus varato dal Governo, critica duramente la norma pensata dal governo sul contrasto al caro voli.
Ryanair, a detta di Wilson, ricorrerà alla Commissione Europea.
Le parole del Ceo di Ryanair
In merito alla nuova norma, il Ceo della compagnia aerea, Eddie Wilson è stato durissimo. “È ridicolo, illegale e interferisce con le leggi del libero mercato secondo le norme Ue. Deve essere cancellato”, ha affermato. A tal riguardo però, dopo un incontro con lo stesso Wilson, il ministro Urso ha annunciato che il decreto “può essere migliorato in conversione parlamentare”
Dove interviene il provvedimento
Il provvedimento, in particolare, interviene sulle tariffe applicate su voli tra Sicilia e Sardegna e gli altri aeroporti italiani.