Sanremo 2023, chi sono i 22 cantanti in gara tra i Big? Ecco l’annuncio ufficiale di Amadeus, che presenta gli artisti che si esibiranno all’Ariston nella 73esima edizione del Festival. Altra grande novità: ben sei dei finalisti di Sanremo Giovani potranno accedere alla competizione.
Sanremo 2023, ecco chi sono i 22 cantanti in gara tra i Big
Il 4 dicembre 2022 Amadeus annuncia ufficialmente i 22 cantanti in gara per la 73esima edizione del Festival di Sanremo nel 2023. Ecco tutti i nomi ufficiali degli artisti che si esibiranno a febbraio sul palco dell’Ariston. Tante conferme tra i cantanti in gara, ma anche tante new entry e ritorni importanti. Anche Mara Venier si è detta eccitatissima dai nomi annunciati, affermando di non vedere l’ora che arrivi la kermesse. Ecco la lista ufficiale dei “super-ospiti” di Amadeus: “Onorato che abbiano accettato il mio invito”.
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce Di Martino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassman
- Cugini di Campagna
- Mr Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola e Chiara
- LDA
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma_Cose
- Levante
- Ultimo
Novità per Sanremo Giovani: saranno ben sei i finalisti tra i Big
Amadeus ha inoltre introdotto un’importante novità. Nella nuova edizione del Festival ci sarà molto più spazio per i giovani. Se lo scorso anno solo i primi tre classificati di Sanremo Giovani hanno potuto lanciarsi sul palco dell’Ariston con i Big, nel 2023 i posti saranno raddoppiati. Ben sei tra i dodici giovani finalisti avranno accesso alla kermesse canora più importante d’Italia.