Sanremo 2023, seconda serata arriva mercoledì 8 febbraio. Dopo il debutto della 73esima edizione del Festival, si continua con la seconda parte degli artisti in gara che si esibiranno in un’altra lunga serata ricca non solo di musica ma anche di ospiti.
Sanremo 2023, seconda serata: scaletta cantanti
Ha avuto inizio la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Gli artisti in gara saranno 28 divisi nelle prime due sere per portare la loro canzone personale, perché il venerdì è la serata delle cover. I brani verranno votati dai giornalisti divisi tra: carta stampata, radio e web. A fine serata sarà stilata una classifica provvisoria. Ecco la scaletta degli artisti con i brani che porteranno sul palco dell’Ariston mercoledì 8 febbraio:
- Will – “Stupido”
- Modà – “Lasciami”
- Sethu – “Cause perse”
- Articolo 31 – “Un bel viaggio”
- Lazza – “Cenere”
- Giorgia – “Parole dette male”
- Colapesce Dimartino – “Splash”
- Shari – “Egoista”
- Madame – “Il bene nel male”
- Levante – “Vivo”
- Tananai – “Tango”
- Rosa Chemical – “Made in Italy”
- LDA – “Se poi domani”
- Paola & Chiara – “Furore”
Ospiti e co-conduttrice della serata
Tra gli ospiti internazionali della seconda serata ci saranno i Black Eyed Peas. “Finalmente dopo tre anni Sanremo torna ad ospitare grandi nomi della musica internazionale. Arrivano da Los Angeles, da 25 anni realizzano hit note in tutto il mondo. Parliamo di 35 milioni di album venduti e 120 milioni di singoli per un gruppo premiato con sei Grammy, gli oscar della musica. Parliamo davvero di un super nome, di un superospite internazionale”: così li ha annunciati Amadeus. Ci sarà il comico Angelo Duro che proverà a fare ridere il non semplice pubblico dell’Ariston. Poi, ecco Francesco Arca che presenterà la sua nuova fiction Resta con me. Inoltre per la prima volta cantano insieme Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano. “A Sanremo insieme con Massimo e Gianni è un sogno che si avvera. Dobbiamo ancora vederci e decidere cosa fare: deve essere una cosa bella, evocativa, propositiva. Dobbiamo dare il massimo”: queste le parole di Al Bano, pronunciate solamente qualche giorno fa. Mentre Ranieri ha confessato: “Sono vent’anni che l’amico Al Bano ha questo progetto in testa. Lui è una capa tosta e alla fine ci è riuscito”. Infine, Francesca Fagnani, conduttrice del programma Belve, sarà la co-conduttrice della seconda serata del Festival ed affiancherà Morandi con Amadeus alla conduzione.