Sanremo 2023, tutto pronto per l’ultima serata della 73esima edizione del Festival. i 28 big tornano ad esibirsi con la propria canzone sul palco dell’Aristo con il voto del pubblico ancora protagonista. Ecco cosa c’è da sapere sul televoto.
Sanremo 2023, ultima serata: scaletta dei cantanti
Sabato 11 febbraio 2023 è l’ultima puntata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Da giovedì hanno iniziato a votare anche i telespettatori e continueranno anche per l’ultima serata.Gli spettatori possono votare durante le sessioni di televoto, ovvero – come spiega il regolamento della kermesse – “nel lasso di tempo intercorrente tra il momento in cui viene comunicata l’apertura del Televoto ed il momento in cui viene comunicata la chiusura dello stesso”. Il servizio di televoto è riservato ai maggiorenni ed è a pagamento. Oggi, nella serata finale, è prevista una prima sessione in cui si potranno votare ancora tutti i 28 cantanti, e poi una seconda fase in cui si dovrà scegliere fra i 5 artisti rimasti in gara. Ovviamente si esibiranno i 28 big con la propria canzone sul palco dell’Ariston:
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Ariete – Mare di guai
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Colapesce Dimartino – Splash
- Colla Zio – Non mi va
- Coma_Cose – L’addio
- Elodie – Due
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Gianmaria – Mostro
- Giorgia – Parole dette male
- I Cugini di Campagna – Lettera 22
- Lazza – Cenere
- LDA – Se poi domani
- Leo Gassmann – Terzo cuore
- Levante – Vivo
- Madame – Il bene nel male
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Marco Mengoni – Due vite
- Modà – Lasciami
- Mr. Rain – Supereroi
- Olly – Polvere
- Paola & Chiara – Furore
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Sethu – Cause perse
- Shari – Egoista
- Tananai – Tango
- Ultimo – Alba
- Will – Stupido
Ospiti e co-conduttrice
Al fianco di Amadeus non mancherà ovviamente Gianni Morandi e ritorna come co-conduttrice Chiara Ferragni. Come ospiti sono attesi Gino Paoli, e della musica internazionale, Depeche Mode. Sul palco anche Luisa Ranieri, che parlerà del successo della fiction Rai Lolita Lobosco. Dalla nave da crociera Costa Smeralda in collegamento Salmo. Durante la serata la lettura del messaggio dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, classifica generale dopo la quarta serata: la sfida delle cover vinta da Mengoni con Let it be