Sanremo Giovani 2023, chi sono i primi otto finalisti? Amadeus annuncia chi tra i 49 artisti in audizione parteciperà alle selezioni finali del 19 dicembre. Di chi si tratta?
Sanremo Giovani 2023, chi sono i primi otto finalisti?
Da 49 ad appena otto artisti in gara, Sanremo Giovani 2023 entra nel vivo. In preparazione al prossimo appuntamento con il Festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato i nomi degli otto finalisti dell’ultima edizione di Sanremo Giovani, ai quali si aggiungeranno i quattro cantanti selezionati da Area Sanremo. Solo in tre tra i 12 artisti in finale potranno esibirsi al Teatro Ariston insieme ai “Big” nella prossima edizione della kermesse, in programma per febbraio 2024. La finale è in programma per il 19 dicembre e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 in prima serata.
L’elenco degli artisti, l’annuncio ufficiale di Amadeus
Ci sono tanti nomi conosciuti tra i finalisti rivelati dal conduttore. In prima fila ci sono senz’altro i Santi Francesi, vincitori di X Factor 2022, e Clara Soccini, in arte CLARA, già conosciuta per aver recitato in Mare Fuori. Ecco l’elenco completo dei finalisti di Sanremo Giovani 2023 e dei loro brani:
- bnkr44 – Effetti speciali.
- CLARA – Boulevard.
- Grenbaud – Mama.
- Jacopo Sol – Cose che non sai.
- Lor3n – Fiore d’inverno.
- Santi Francesi – Occhi tristi.
- Tancredi – Perle.
- Vale LP – Stronza.
View this post on Instagram