Sara Kelany è una parlamentare di Fratelli d’Italia, partito fondato da Giorgia Meloni. Vediamo meglio chi è la nuova deputata che è entrata in questo ruolo a seguito delle ultime elezioni politiche che si sono svolte nel 2022.
Chi è Sara Kelany
Sara Kelany è nata l’8 giugno 1978, ha 44 anni ed è una parlamentare di Fratelli d’Italia, in carica dopo le elezioni politiche del 2022 che sono state vinte dal centrodestra. Laureata in giurisprudenza e di origini egiziane, dal 2010 esercita la professione di avvocato. Non è noto se sia sposata e se abbia figli. È stata eletta alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale Lombardia 2 – P02.
Origini
La parlamentare di Fratelli d’Italia ha origini egiziane ed è figlia di un immigrato venuto in Italia. Ha attualmente i parenti in Egitto e anche la cittadinanza egiziana.
Carriera
Sara Kelany ha iniziato la sua militanza politica prima nel movimento giovanile del Movimento sociale (Fronte della Gioventù) e poi in quello di Alleanza Nazionale (Azione Giovane) diventando un punto di riferimento a Sperlonga. Kelany ha poi assunto la guida del dipartimento nazionale di Fdi riservato ai problemi del settore agro-zootecnico, per poi essere notata dai vertici del partito anche a livello nazionale.