Sciopero Gtt annunciato dalle organizzazioni sindacali per la giornata di mercoledì 19 giugno 2023. Dunque, sono previsti diversi disagi per i pendolari nella città di Torino che dovranno fare i conti anche con il caldo afoso.
Sciopero Gtt a Torino il 19 luglio 2023: motivazioni
Mercoledì 19 luglio 2023 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio TPL, proclamato dalle OO.SS. Faisa-Cisal, Fast-Confsal, Usb e dalla Rsu settore Metropolitana (esercizio) relativo a tematiche aziendali correlate. “Oggi ai lavoratori e alle lavoratrici manca un riconoscimento economico adeguato all’attuale costo della vita, e con le pessime condizione lavorative questi vengono quasi incentivati a licenziarsi. Ci sono sempre più i colleghi che lasciano questa professione ogni mese” si legge nel volantino che annuncia l’azione di sciopero, firmato da Faisa Cisal (Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Autoferrotranvieri) e Fast Confsal (Federazione Autonoma Sindacati Trasporti). “La collettività vuole un servizio efficiente, ed anche nelle periferie, dove fa da padrone disoccupazione e redditi al di sotto dei limiti della povertà, bisogna garantire il trasporto pubblico per muoversi per lavoro, studio e cure”.
Orari dello stop mezzi e fasce garantite
Sul sito dell’azienda di trasporti vengono segnalate le fasce garantite dei mezzi di trasporto:
- Servizio URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANA, CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
- Servizio EXTRAURBANO, Servizio BUS SOSTITUTIVO FERROVIA sfmA – Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
- Servizio FERROVIARIO sfm1 – Rivarolo-Chieri: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00
- Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
LEGGI ANCHE: Allerta caldo 19 luglio con 23 città da bollino rosso: Avviso del Ministero della Salute