Chi è Stefano Fresi, attore molto apprezzato di origini romane. La sua carriera nel mondo della recitazione è molto versatile e va dal teatro al cinema passando anche per il doppiaggio. Il suo debutto è arrivato grazie a Michele Placido.
Stefano Fresi, chi è l’attore romano: carriera e vita privata
Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio 1974. Inizia la sua carriera nel mondo della recitazione con sua sorella Emanuela e suo cognato Toni Fornari il trio comico-musicale Favete Linguis. Nel 2004 entra nel cast di Un medico in famiglia, nel ruolo di Rosalbo. Grazie alla sua performance nello spettacolo I tre moschettieri viene chiamato per entrare nel cast di quello che sarà il suo debutto: Romanzo Criminale. Nella sua carriera c’è spazio anche per il doppiaggio ed infatti presta la propria voce a Pumbaa nel film Disney Il re leone.
Stefano Fresi: moglie
L’artista è sposato con Cristiana Polegri, anche lei impegnata nel mondo dello spettacolo. Artista versatile, la moglie di Fresi è doppiatrice, vocal coach, insegnante di musica e di sassofono. Dalla loro felice unione è nato un figlio, Lorenzo.
Film famosi dell’attore
Il film del suo debutto è stato Romanzo Criminale, poi si è fatto conoscere per diverse sue interpretazione nel corso della carriera soprattutto cinematografica. Ecco alcuni suoi film più importanti:
- Nessuno mi può giudicare, regia di Massimiliano Bruno (2011)
- La mossa del pinguino, regia di Claudio Amendola (2013)
- Forever Young, regia di Fausto Brizzi (2016)
- Cuori puri, regia di Roberto De Paolis (2017)
- Nove lune e mezza, regia di Michela Andreozzi (2017)
- Sconnessi, regia di Christian Marazziti (2018)
- La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi (2018)
- Ma cosa ci dice il cervello, regia di Riccardo Milani (2019)
- Figli, regia di Giuseppe Bonito (2020)
- Il grande passo, regia di Antonio Padovan (2020)
LEGGI ANCHE: Katherine Kelly Lang, chi è: vita privata, marito, malattia e carriera dell’attrice