Tu mi nascondi qualcosa è un film corale uscito nelle sale cinematografiche il 24 aprile del 2018. L’11 agosto 2022 viene proposto in prima serata su Canale 5, portando sul piccolo schermo il primo lavoro da regista di Giuseppe Loconsole.
Tu mi nascondi qualcosa: trama
Tu mi nascondi qualcosa è un film corale uscito al Cinema il 24 aprile del 2018. Giuseppe Loconsole è all’esordio alle regia con questo lavoro cinematografico. La trama si fonda su tre storie che in qualche modo si intrecciano. Valeria è un’investigatrice privata distratta che, pedinando la persona sbagliata, rivela a Francesco che la moglie lo tradisce. Alberto è un uomo che in seguito ad un incidente perde la memoria e al suo risveglio in ospedale si presentano ben due mogli. Linda fa la pornostar, ma il suo compagno Ezio inizia ad essere molto geloso quando sospetta che lei possa avere una relazione con l’attore con cui lavora sul set.
Il cast e la location
Il film è stato girato in Piemonte e più precisamente tra Cuneo e Torino. Alcune sequenze sono state invece realizzate a Cinecittà, Roma. Essendo un film corale ci sono diversi protagonisti con attori anche importanti, su tutti sicuramente Rocco Papaleo. Tuttavia, ecco il cast completo del film:
- Giuseppe Battiston: Francesco
- Sarah Felberbaum: Valeria
- Rocco Papaleo: Alberto
- Olga Rossi: Irene
- Rocío Muñoz Morales: Jamila
- Alessandro Tiberi: Ezio
- Stella Egitto: Linda
- Eva Robin’s: Pamela
- Simon Grechi: Jacopo
- Ninni Bruschetta: Vittorio, padre di Valeria
- Federico Tolardo: Marco
Il trailer del film
Di seguito ecco il trailer che riassume la storia e le dinamiche sviluppate nel corso del film.
LEGGI ANCHE: Europei di nuoto Roma 2022: programma, diretta in tv e italiani in gara