È passato quasi un mese dalla finale di Sanremo che ha visto come vincitrice Angelina Mango con la sua canzone intitolata: “La noia”. Molto importante dire vincitrice, perché l’ultima donna prima di Angelina ad aver vinto il Festival della musica italiana, è stata Arisa nel 2014, con “Controvento”.
Sanremo favorisce gli ascolti
Molte sono anche le canzoni che dopo Sanremo sono state nuovamente ascoltate più volte. In questo però, la classifica è molto diversa da quella di Sanremo. Infatti, la top ten di EarOne, le canzoni più ascoltate in tempo reale, non vede Angelina Mango al primo posto, ma addirittura al gradino più basso del podio. La seconda canzone più ascoltata in radio è “Sinceramente” di Annalisa. La capolista è “Tuta Gold” di Mahmood.
Chi condurrà nel 2025? Antonella Clerici verso il no
Sembra proprio che Amadeus non abbia intenzione di continuare a presentare il Festival di Sanremo e quindi dopo cinque anni al comando, che hanno portato enormi successi, il testimone potrebbe passare ad un’altra persona. Potrebbe non essere Antonella Clerici, che era una delle possibili scelte, se non per il fatto che lei è sembrata disinteressata al compito.
Altre possibili scelte per il prossimo Sanremo
Sono molti i nomi possibili che potrebbero assumere l’incarico di diventare il nuovo conduttore o conduttrice di Sanremo. Ci sono personaggi molto conosciuti come Paolo Bonolis o Alessandro Cattelan, per quanto riguarda gli uomini. Se invece parliamo di conduttrici, in cima alla lista ci sono Laura Pausini e Paola Cortellesi.
La palla è tutta nelle mani di Enrico Lucci
Riassumendo: non si sa ancora per certo chi sarà il nuovo conduttore principale di Sanremo, ma Enrico Lucci, che si occupa di queste faccende, troverà sicuramente qualcuno all’altezza del compito. O almeno è quello che ci auguriamo tutti per far in modo che il festival riesca a raggiungere lo stesso successo degli scorsi anni.