Veera Kinnunen è una ballerina professionista di origini svedesi. Ha girato il mondo portando la sua danza in diversi paesi. Dal 2013 è in Italia con la sua partecipazione a Ballando con le stelle prima come concorrente e poi come maestra.
Veera Kinnunen, chi è: vita privata
Veera Kinnunen è nata in Svezia – da genitori finlandesi – il 6 marzo 1986. La danza ha fatto della sua vita fin da piccola In particolare Vera si specializza in danze latino americane e in danza contemporanea. Una volta terminati gli studi di danza Vera si trasferisce in Australia a soli 19 anni: qui entra a entrare nel “Burn The Floor” un famosissimo show di livello internazionale di danze Standard e Latino Americane con cui resta in tour per due anni girando tutti i contenenti del mondo.
Veera Kinnunen: marito e figlio
La ballerina professionista è fidanzata con Salvatore Mingoia. I due hanno avuto un figlio alla fine del 2021 di nome Valter. La ballerina ha avuto una relazione importante con l’ex calciatore Daniel Osvaldo ma la loro storia è durata pochissimo. Inoltre, in passato è stata fidanzata con il collega e partner di ballo Stefano Oradei, anche lui storico ballerino del programma condotto da Milly Carlucci.
Esperienza a Ballando con le stelle
La ballerina è entrata nel cast del programma Ballando con le stelle nel 2013. Nel 2020 si è classificata seconda in finale, in coppia con l’attore Paolo Conticini. Nel 2022, dopo la maternità, rientra tra i maestri nel programma condotto da Milly Carlucci.