Vi ricordate tutti, nella veste di spettatori, quelli che sono stati i vincitori di Masterchef? A distanza, però, di qualche anno, che fine hanno fatto? Dove sono finiti i vincitori di Masterchef?
Concorrenti e vincitori Masterchef, dove sono finiti?
Cerchiamo ora di capire qual è la nuova vita dei vincitori delle passate edizioni di Masterchef dopo la vittoria del talent show culinario.
Visualizza questo post su Instagram
Spyros Theodoridis
Spyros, vincitore della prima edizione di Masterchef, aveva conquistato i telespettatori soprattutto per la sua simpatia. Oggi collabora con diversi programmi televisivi ed è entrato nella guida Hospitality Pirelli.
Alberico Nunziata
Alberico Nunziata, che si era fatto notare sempre durante la prima edizione, è attualmente responsabile food & beverage al Beverly Hilton a Los Angeles. Ha provato anche l’emozione di servire la cena ai Golden Globe.
Alberto Naponi
A Masterchef (terza edizione) aveva conquistato tutti con piatti alla vista appetitosi e soprattutto molto deliziosi. Attualmente è diventato un volto televisivo e ha scritto un libro di cucina La poesia è un risotto all’acciuga.
Federico Francesco Ferrero
Il Vincitore della terza edizione di Masterchef si è distinto negli anni dopo la vittoria per avere portato in tour i suoi show-cooking che insegnano a mangiare sano. Ha anche preso parte a progetti scolastici dedicati a sviluppare una educazione all’alimentazione.
Almo Bibolotti
Almo Bibolotti durante la seconda edizione è arrivato secondo, ma ciò non gli ha impedito di fare carriera nel settore culinario. Almo, infatti, possiede un albergo di lusso a Bari dedicato agli animali.
Amelia Falco
Amelia è arrivata terza nella quarta edizione di Masterchef, e dopo questa esperienza ha lavorato e cucinato in grandi hotel e oggi è ancora chef di una struttura alberghiera.
Stefano Callegaro
Vincitore della quarta edizione di Masterchef, Stefano Callegaro è oggi chef di uno dei più importanti ristoranti di Rovigo e al su attivo ha una pubblicazione di un libro di ricette.
Alida Gotta
Concorrente della quinta edizione, Alida Grotta è arrivata seconda ma si è specializzata successivamente in cucina italiana e vegana. Oggi la torinese viaggia molto e cucina in tutto il mondo e ha una pagina social chiamata “Alida Veggie Life“.
Maradona Youssef
Nella quinta edizione di Masterchef è arrivato quarto, ma nonostante questo lavora a Trieste assieme allo chef Bruno Barbieri. Le sue radici libanesi lo rendono protagonista di abbinamenti culinari nuovi, particolari e coraggiosi.
Erica Liverani
La vincitrice della quinta edizione di Masterchef ha pubblicato un suo libro di ricette nel 2018 e poi ha aperto la Gastronomia Raflò a Ravenna insieme alle sorelle. Al contempo ha aperto un programma web, che la vede coinvolta in veste di chef.
Valerio Braschi
Valerio è stato il vincitore della sesta edizione di Masterchef e uno dei concorrenti più giovani del talent. Dopo essersi diplomato ha ricevuto una proposta di lavoro dallo chef Barbieri che, però, ha deciso di rifiutare. Oggi collabora con diversi marchi e non manca di partecipare a molti eventi.
Enrica Della Martira
Enrica Della Martira, concorrente alla terza edizione di Mastechef italia, in quella edizione Sto arrivò sul podio. Ha pubblicato un libro sul tema food e condotto un programma di cucina. Oggi è sposata e mamma di due gemelli.