Vite al Limite è un programma in onda su Real Time che racconta il tentativo di alcune personalità sovrappeso che, inserite in un percorso medico di interventi chirurgici e diete, provano a cambiare la loro vita.
Vite al limite: come funziona e diete
Vite al Limite è un programma televisivo ideato negli Stati Uniti trasmesso dal 2103 su Real Time. La particolarità di questo programma è che ogni episodio è il riassunto di circa un anno di vita di persone patologicamente obese che, partendo da un peso iniziale che può arrivare a sfiorare i 300 chili, cercando di ridurre il proprio peso-forma inserite in un apposito percorso di cura assieme a dei medici specializzati. In questo reality, in particolare, spesso si vedono storie di persone che, per aver raggiunto un peso troppo elevato, fanno addirittura fatica a camminare e sono quindi costrette, per gran parte delle loro giornate, a rimanere a letto (assistite quasi h24) pur essendo magari molto giovani.
Vite al Limite: il dottore protagonista
Ad essere protagonista degli episodi di Vite al Limite è il dottor Younan Nowzaradan, tutor di fiducia delle persone sovrappeso, che si occupa di predisporre la dieta iniziale delle persone obese e di seguirle successivamente nel loro percorso di operazioni chirurgiche. Il percorso di dieta che queste persone sono tenute a seguire, tendenzialmente, è necessario affinchè poi si possa procedere all’operazione chirurgica che permette di diminuire la massa grassa dei pazienti.
Visualizza questo post su Instagram
Quando e dove vederlo
Il programma va in onda su Real Time il giovedì e il sabato in prima serata dalle 21.25.