(Adnkronos) –
Firenze, 4 luglio 2023 – La pandemia dovuta al Coronavirus ha cambiato in maniera radicale tante abitudini delle persone, che oggi fanno scelte diverse rispetto al passato: in famiglia, al lavoro, nella vita di tutti i giorni, nel proprio tempo libero.
L’aspetto che ne ha tratto maggiori vantaggi è il mondo online e tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male: dai social media al marketing, fino alla vendita dei prodotti senza recarsi direttamente in negozio. Fra questi, ad esempio, rientra l’acquisto di auto usate tramite piattaforme online.
I dati non mentono: gli italiani hanno definitivamente ed ufficialmente aperto all’acquisto delle auto usate tramite piattaforme online. A patto che queste siano verificate e siano previste sicure modalità di pagamento.
Tutto è cominciato nell’immediato post pandemia, ma è proseguito fino ad oggi aumentando sempre più. Dall’aumento dei costi delle materie prime alla crisi dei semiconduttori, fino ai lunghi tempi di consegna: ciò ha portato gli automobilisti italiani a virare in maniera forte e sicura sugli acquisti online, senza cioè recarsi più nelle concessionarie automobilistiche a testare il prodotto.
Il sondaggio lanciato da CarNext sulle preferenze degli italiani d’altronde parla chiaro: circa il 90% degli automobilisti preferisce acquistare tramite un semplice dispositivo ed una connessione Internet, senza muoversi da casa. Soprattutto i più giovani, naturalmente più abili in queste operazioni.
Per chi è alla ricerca di vantaggiose offerte online, il sito https://noleggio.eurocarfirenze.it/ è un’ottima soluzione. Anche il settore del noleggio ha, infatti, ormai superato la diffidenza dell’online, affermandosi alla perfezione nel digitale, con tutti i vantaggi di velocità e varietà delle proposte che solo internet può offrire.
EurocarFirenze nasce nel gennaio del 2020 a Firenze con l’obiettivo di offrire un servizio di elevata qualità per il noleggio auto a lungo termine, sia per i privati che per le aziende.
In realtà però, le fondamenta dell’impresa nascono ben oltre 50 anni fa con la Società Mario Ignesti e Figli SPA, rilevata poi dal Gruppo
Volkswagen e diventata infine EurocarFirenze solo 3 anni fa – al termine di un lungo processo di acquisizione iniziato nel 2017.
Oggi la concessionaria, leader mondiale nel suo settore ed impegna anche nel sociale per tutto il territorio fiorentino e non solo, vanta competenze ed esperienze pluridecennali. Da EurocarFirenze è possibile scegliere diverse tipologie di automobili, a seconda delle proprie esigenze personali o lavorative e dei propri gusti: da Volkswagen ad Audi, da SEAT a Skoda, da Veicoli Commerciali a Cupra.
Per maggiori informazioni:
Elisa Carrara, Marketing & Communication Specialist Gruppo Eurocar Italia
Cell: +39 340 4783761
e-mail: [email protected]