(Adnkronos) –
Milano, 23 Dicembre 2022 – Il riconoscimento sarà destinato ad una platea di oltre 160 famiglie e contribuirà ad ampliare ed integrare i servizi di welfare aziendale già a disposizione.
Frigomeccanica, azienda attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni sempre all’avanguardia per pasticceria, gelateria, bar e il settore food ha deciso di stanziare un bonus straordinario che verrà erogato in forma di “welfare” in buoni acquisto e benzina digitali nel mese di dicembre 2022 ai propri dipendenti, per offrire loro un supporto concreto nella lotta quotidiana al caro energia e all’inflazione.
La decisione arriva al termine di un anno in cui l’azienda e tutto il team di collaboratori sono stati impegnati nella realizzazione degli investimenti per ammodernare ed ampliare le linee di produzione e l’assetto industriale dello stabilimento di Mosciano Sant’Angelo. Il Bonus Straordinario vuole anche rappresentare un riconoscimento per il contributo fornito da tutti i dipendenti in un periodo molto complesso sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Sigep è l’appuntamento professionale dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce. Da oltre 40 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.
Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore. Frigomeccanica accoglierà tutti gli interessati alle novità di settore all’interno del Pad A7 Stand 039 .
Anche per il 2022 Frigomeccanica si conferma azienda innovatrice per tecnologie di refrigerazione e design commerciale. La sua presenza all’evento internazionale HOST 2021 si è caratterizzata per la presentazione al grande pubblico di una serie di arredi per bar, pasticceria e gelateria di alto design. Nel comparto Food per macelleria, gastronomia e salumeria, le vetrine Hangar e Vik Carni hanno convinto il pubblico di visitatori grazie alle nuove tecnologie messe in campo. Per i pochi che non sono riusciti a partecipare all’evento Frigomeccanica ha realizzato un video e uno stand virtuale 3D dove è possibile vedere tutte le novità presentate in fiera.
Tutta la gamma prodotta dal gruppo è dotata di tecnologia 4.0 che consente la connessione in rete, il comando a distanza e la teleassistenza della casa per la risoluzione di eventuali problemi. I prodotti con tecnologia 4.0 permettono anche il recupero del credito d’imposta secondo le legge 178/2020 . Particolare attenzione viene prestata ai consumi e al rispetto ambientale, utilizzando gas ecologici di ultima generazione quali R290 , R744 (Co2).
La filiera di progettazione e produzione è 100% italiana, si svolge interamente all’interno degli stabilimenti Frigomeccanica con le migliori tecnologie industriali e impiega 160 persone. Vengono lavorati acciaio, metalli, legno, marmi e materiali compositi con raffinati centri di lavoro a controllo elettronico, dotati di tecnologia di ultima generazione 4.0 e con criteri di rispetto dell’ambiente , rispetto del sociale e governance sostenibile (ESG). Il gruppo produce nei propri stabilimenti di Teramo e Pesaro per il mercato Italiano e internazionale con i marchi Frigomeccanica e Stiltek: arredi bar componibili, moduli semilavorati da incasso, vetrine per pasticceria e gelateria. Anche con il brand Sifa, nello stabilimento di Pesaro, realizza i medesimi prodotti per gelateria panetteria e pasticceria che vengono però distribuiti su mercati differenti. Con il marchio Officine900 crea arredi su misura e, nell’ultimo pe-riodo, è stato acquisito il marchio storico De Blasi di Fano, con progetti per un imminente rilancio nel settore arredo retail e ristoro delle aree di servizio.
Il gruppo Frigomeccanica, realtà completamente italiana, è presente sul mercato con i marchi Frigomeccanica, Stiltek, Officine 900 e Frimar. Gli stabilimenti di produzione sono dislocati nel centro italia, in provincia di Teramo, esattamente in prossimità dello snodo autostradale A14 – A24.
Occupa 160 dipendenti su una superficie coperta di oltre 40.000 mq. La produzione, supportata da attrezzature e macchine ultramoderne, comprende arredamenti bar, vetrine per gelateria, pasticceria, alimentari, gastronomia, arredi per panetteria e pubblici esercizi in genere.
Secondo Andrea Pilotti responsabile digital marketing del gruppo Frigomeccanica, in 50 anni di attività, punto di forza dell’azienda è sempre stata la continua ricerca tecnologica ed estetica. Frigomeccanica con i suoi marchi è azienda leader del settore ed è sinonimo di qualità, competitività e serietà sul mercato nazionale ed internazionale.
Frigomeccanica
Arredi professionali per il settore Ho.Re.Ca e Food
Via del Progresso 10, Zona Ind.le
64023 Mosciano S.Angelo (TE)
Tel. 085 80793
email [email protected]
Sito web https://www.frigomeccanica.com/
Per info sul comunicato stampa:
AG MEDIA SRLS