Home Flash comunicati Gbz Food Processing, nastri trasportatori su misura da due generazioni

Gbz Food Processing, nastri trasportatori su misura da due generazioni

Gbz Food Processing, nastri trasportatori su misura da due generazioni

(Adnkronos) –
Vanni Bompani e Luca Zinelli alla guida dell’azienda di Parma fondata negli anni ’70 da Giancarlo Bompani: «Impianti e lay out specifici per rispondere alle richieste just in time dell’industria del beverage e non solo»
 

Più di 50 anni di esperienza nel settore della progettazione e installazione di nastri trasportatori su misura per il settore beverage e non solo. La storia di Gbz Food Processing nasce negli anni Settanta a Parma e da allora, anno dopo anno, progetto dopo progetto, Gbz Food Processing è riuscita a imporsi sul mercato internazionale del beverage installando i propri impianti presso i più importanti players del settore, multinazionali comprese.  

Una storia tutta artigianale che affonda le radici in un know how di lungo corso e che poggia sull’esperienza del «padre» dei natri trasportatori, Giancarlo Bompani, fondatore dell’azienda guidata oggi da Vanni Bompani, insieme a Luca Zinelli. Una seconda generazione al servizio del beverage, di fatto il mercato principale degli impianti targati Gbz Food Processing, tutti progettati su misura per rispondere alle esigenze specifiche dell’industria e secondo le normative vigenti.  

«Siamo in grado di realizzare nastri di trasporto di qualsiasi tipo, anche integrandoli su linee già esistenti, attraverso un revamping completo – conferma Zinelli -. I nastri trasportatori, erroneamente considerati come semplice collegamento tra macchine per la movimentazione di contenitori, scatole e pallet, costituiscono infatti un punto critico delle linee di imbottigliamento e grazie al nostro ufficio di progettazione studiamo la tipologia più adeguata per ogni singolo layout, allo scopo di soddisfare le esigenze produttive dei clienti».  

La struttura snella e la vocazione artigianale sono infatti i binari su cui corre lo sviluppo dell’azienda di Parma che sta ampliando i propri orizzonti di mercato guardando anche oltre il settore del beverage: «I nastri vengono utilizzati in una gamma vastissima di applicazioni industriali e in questi anni abbiamo già avuto diverse commesse per il settore alimentare, farmaceutico e cosmetico».  

Contatti https://www.gbzfoodprocessing.com/