(Adnkronos) – 24 ottobre 2023. Frutto del rapporto di collaborazione fra le città di Lucca e Viareggio, nella suggestiva cornice del Belvedere delle Maschere (p.za Mazzini), quest’anno per la prima volta arriva il Pop-Up Store di Lucca Comics & Games Live@Viareggio, un vero padiglione che permetterà di vivere in anteprima la magia del festival nei giorni 28 e 29 ottobre e 1, 4 e 5 novembre.
I visitatori potranno accedere, con ingresso gratuito, in un padiglione ricco di contenuti: dimostrazione dei principali giochi da tavolo, in collaborazione con l’Associazione Ludica Apuana, workshop per imparare il disegno manga, organizzati dalla Lucca Manga School (dal “Manga Junior” alla “Sceneggiatura Webtoon”, dall“Espressioni del volto”, alla “Sceneggiatura Manga”), vivere esperienze di realtà virtuale e di realtà aumentata grazie a Nemesis.
E ancora i visitatori potranno vivere esperienze e cerimonie in stile giapponese e ammirare le opere esposte nella Galleria Larraz, realizzate dall’omonimo maestro.
E poi tanti fumetti per tutti i gusti e per tutte le età, con la possibilità di acquistare, già a partire dal weekend che precede Lucca Comics & Games, i principali titoli (grazie alla libreria Il Collezionista) e boardgames (targati Giochi Uniti), e tanti gadget introvabili e curiosità dal giappone (grazie a Anime Import).
Le emozioni proseguono anche fuori dal padiglione con un photoset dedicato al “Trono di Spade”, che metterà alla prova anche la conoscenza della saga fantasy e poi la presenza dei cosplayers di Star
Wars, che animeranno la passeggiata e con sfilate e simulazioni di duelli a colpi di spade laser, coordinati da EmPisa Star Wars Fan Club e Florence Knights. Anche le Sirene di “Mermaid Melody” daranno vita a Live show e parate per la gioia di grandi e piccini.