(Adnkronos) – “Roma! Roma! Roma!”. Così Bruce Springsteen ha salutato il suo “popolo”, davanti a un Circo Massimo gremito e che non si è fatto scoraggiare dal rischio di un cielo plumbeo e minaccioso che per tutto il giorno ha tenuto col fiato sospeso. Sessantamila fan che attendevano da un anno questa serata e non si sono arresi: il Boss li accoglie alle 19.30 precise con ‘My love will not let you down’ e, poi, “Death To My Hometown”, “No Surrender”, “Ghost”, “Prove all night”. Bruce cambia la scaletta ferrarese, regala “Darkness of The Edge of Town” e, poi, la splendida ballad “Letter to you”.
La gente ha voglia di cantare, di ballare, di esorcizzare i fatti che turbano da giorni il Paese. I cellulari accesi all’unisono creano un effetto scenografico potente. il Circo Massimo è talmente strapieno da creare inizialmente qualche piccolo disagio all’assistenza nel riportare un po’ d’ordine, ma poi tutto procede perfettamente senza problemi. Il concerto prosegue in crescendo, con “Because The Night” il Circo Massimo esplode.
Parterre de roi per Bruce Springsteen al Circo Massimo. Tra gli ospiti internazionali accorsi a sentire il Boss Sting, Chris Rock, Lars Ulrich dei Metallica, Nick Mason, Nick Cave e Woody Harrelson. Tra il pubblico molti anche gli italiani ‘vip’: Thomas dei Maneskin, Edoardo Leo, Luca Marinelli, Giuseppe Battistini, Aiomone Romizzi dei Fask, Carlo Calenda ed Eleonora Daniele.