(Adnkronos) – Femminicidio oggi a Castelfiorentino (Firenze), dove una donna è stata uccisa in mezzo alla strada, in via Galvani, mentre stava rientrando a casa dal lavoro. La vittima è una 35enne albanese, con regolare permesso di soggiorno, madre di due figli. L’omicidio è avvenuto poco prima delle 20 di questa sera nella zona Puppino, in una località periferica del comune.
A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti della strada che hanno sentito l’esplosione di un colpo di arma da fuoco. Sul posto è arrivata in breve tempo un’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Nello stesso periodo di tempo sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Empoli. Secondo una prima ricostruzione, un uomo avrebbe atteso la 35enne e forse tra i due ci sarebbe stata una lite; poi l’uomo ha tirato fuori una pistola e ha colpito alla testa. I carabinieri stanno cercando il marito della donna, che risulta per ora irreperibile e non più convivente della vittima. Posti di blocco sono stati attivati dai carabinieri lungo le possibili vie di fuga e le ricerche sono state estese alla Valdelsa, all’area di Poggibonsi e Empoli.
Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, arrivato tra i primi sul luogo della tragedia, ha poi scritto sui social: “Purtroppo è accaduta da poco una sciagura in Castelfiorentino, zona Puppino. Una ragazza è stata uccisa, pare in seguito a una lite. È davvero presto per divulgare informazioni sull’accaduto e discutere le ipotesi che sono tuttora al vaglio delle forze del’ordine. È il momento del silenzio, e di stringersi attorno a una famiglia toccata da un avvenimento terribile”.