(Adnkronos) – “Il presidente, il mio amato Silvio, ha sempre sostenuto che voi siete la forza propulsiva del nostro movimento, l’ossatura che lo sostiene, la linfa vitale che lo rende attrattivo”. E’ un passaggio della lettera che Marta Fascina, deputata di Forza Italia e ultima compagna di Silvio Berlusconi scomparso il 12 giugno scorso, invia alla kermesse ‘Azzurra Libertà’ di Forza Italia Giovani in corso a Gaeta.
“Cari Amici, giovani forzisti, giovani berlusconiani, avrei voluto essere lì con voi in occasione della festa di Azzurra Libertà ma in me è ancora troppo forte il dolore per la tragica scomparsa dell’uomo che ho amato, che amo e che amerò per l’eternità, per poter partecipare con gioia e spensieratezza ad un evento politico”, le parole di Fascina nella lettera letta da Stefano Benigni. Ciononostante, anche per ringraziarvi delle tantissime richieste di partecipazione che mi avete fatto pervenire, ci tenevo a trasmettere a tutti voi il mio più caloroso ed affettuoso saluto”.
“Il presidente, il mio amato Silvio, ha sempre sostenuto che voi siete la forza propulsiva del nostro movimento, l’ossatura che lo sostiene, la linfa vitale che lo rende attrattivo. Il nostro movimento giovanile – la prevista ampia partecipazione li a Gaeta lo dimostra – rappresenta un unicum nel panorama politico italiano: Giovani brillanti, studenti modello e professionisti preparati, tutti accomunati da una immensa passione politica, uno spiccato spirito solidaristico e una eccezionale propensione alla cura della cosa pubblica. Tutti con il sole in tasca e, soprattutto, tutti autentici sognatori”, prosegue, prima di concludere con un riferimento ad una frase spesso usata da Berlusconi: ”Concludo -scrive la deputata azzurra- con una frase che stava tanto a cuore al Presidente: Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince. E lui, credendoci, ha sempre, sempre vinto. Viva i giovani. Viva Forza Italia, viva la libertà”.