(Adnkronos) – E’ Marco Fortunati il secondo concorrente eliminato dal Grande Fratello 2023. Classe 1991, di Bologna Marco è un ex sciatore: a causa di numerosi infortuni, ha dovuto abbandonare la carriera agonistica e oggi fa il maestro di sci d’inverno, mentre d’estate è istruttore di kite e svolge anche la professione di tassista. Si definisce piacione, simpatico, ma anche molto competitivo. Il suo motto è: dove finisce la benzina inizia la volontà.
“Stavo cominciando un po’ a rodare” ha detto Marco ad Alfonso Signorini il quale aveva sottolineato come il 31enne avesse dovuto prendere le misure nella Casa e seguire un po’ i suoi tempi. “Io faccio un po’ fatica ad arrabbiarmi – ha detto il 31enne – faccio fatica a interessarmi ai problemi che non mi riguardano e soprattutto non voglio essere difeso”. Nella Casa ha chiesto di non essere “tirato in mezzo” alle diatribe. Questo atteggiamento non è stato gradito, “non era il più giusto”, gli ha fatto notare il conduttore. “E infatti sono qua”, ha replicato sorridendo Marco.
Prima di scoprire il verdetto del televoto, Alfonso Signorini ha aperto il collegamento con la Casa e, dopo aver mostrato a Valentina, Giselda, Grecia e Marco le percentuali dei risultati, ha chiesto ai diretti interessati un commento a caldo. Valentina crede che sia lei che Marco abbiano ancora molte cose da raccontare e pensa che a dover uscire dalla Casa debba essere Grecia in quanto poco integrata con l’intero gruppo. Anche Giselda e Marco ammettono che vorrebbero vedere fuori l’attrice. Ma a uscire alla fine è stato proprio Marco.
Anche nel corso di questa settima puntata è giunto il momento delle tanto temute quanto attese Nomination. Gli inquilini hanno deciso di regalare l’immunità a Paolo, Fiordaliso, Massimiliano, Ciro, Samira e Anita, mentre Cesara sceglie di fare il nome di Rosy e Grecia. Arnold, Giselda, Beatrice, Vittorio, Alex, Letizia, Lorenzo, Valentina sono gli otto concorrenti in Nomination.