(Adnkronos) – Un grosso incendio è divampato a Roma oggi, 5 ottobre, all’interno della struttura che ha ospitato la Ryder Cup al golf club di via Marco Simone. Il rogo è scoppiato intorno alle 17.30 e ha coinvolto una tribuna di tre piani e circa 120 metri quadrati, che è stata completamente avvolta dalle fiamme. Sul posto sono accorse tre squadre dei Vigili del Fuoco, due autobotti, un’autoscale e il nucleo Tas.
Un’alta colonna di fumo si è levata nell’area e ha creato forti rallentamenti sul Grande Raccordo Anulare.
“L’incendio ha interessato le strutture temporanee allestite per la Ryder Cup, che erano destinate a un completo smontaggio” dice all’Adnkronos il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo. “Le fiamme sono state domate senza danni ulteriori e senza l’interessamento di aree esterne al complesso sportivo”. “Desidero ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nelle operazioni di spegnimento”, conclude Lombardo.
La Procura di Tivoli è pronta ad aprire un fascicolo di indagine in relazione al grosso incendio che ha distrutto la struttura. I pm attendono una prima informativa da parte dei vigili del fuoco. I magistrati, come avviene in questi casi, procederanno per il reato di incendio in attesa che venga chiarita la natura del rogo.
La Ryder Cup 2023 di golf è andata in scena la scorsa settimana sul percorso del circolo Marco Simone.