(Adnkronos) – Giorgia Meloni sceglie Milano per la sua prima uscita pubblica dopo il voto. Oggi interverrà, a mezzogiorno, per un saluto al Villaggio Coldiretti a Milano e sarà l’occasione per rompere il silenzio che si è imposta in questi giorni post elettorali. Non è escluso che in occasione della sua puntata nel capoluogo lombardo possa fare un salto ad Arcore (o in ‘campo neutro’) per un colloquio con Silvio Berlusconi che ieri a Villa San Martino ha visto Matteo Salvini.
La leader di via della Scrofa ‘riparte’ proprio da Milano, la città che ha scelto per la Conferenza programmatica del partito e che di fatto segnò l’inizio della sua marcia verso palazzo Chigi. Anche ieri Meloni ha fatto una vera e propria full immersion nei suoi uffici di Montecitorio dove ha incontrato i suoi più stretti collaboratori. Tra gli altri, ha visto i capigruppo Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, Ignazio La Russa, Giovanbattista Fazzolari e l’eurodeputato e copresidente dell’Ecr, Raffaele Fitto, indicato tra i papabili per il ministero degli Affari europei.
Intanto è stata ufficialmente convocata per lunedì 10 ottobre alle 11, nell’Aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio, l’Assemblea degli eletti nelle liste di Fdi di Camera e Senato.