(Adnkronos) –
Alex Marquez ha vinto la gara Sprint del Gp della Gran Bretagna di MotoGp sul circuito di Silverstone. Il pilota spagnolo con la Ducati del Gresini Racing MotoGp si è imposto davanti a Marco Bezzecchi con la Ducati del Mooney VR46 Racing Team, e a Maverick Vinales con l’Aprilia. Quarto posto per Johann Zarco, seguito da Aleix Espargaró, Jorge Martin e Jack Miller.
“Ho capito subito che poteva essere la volta buona. Sono partito un po’ ‘addormentato’, perdendo qualche posizione, ma poi ho ritrovato ritmo e fiducia. Ho guidato bene anche se ho commesso un errore all’ultimo giro che poteva complicarmi la vita. A parte quello ero in controllo ed è stato emozionante trovare questa prima vittoria che dedico in primis a questo grande team”, le parole di Marquez.
Completano la top ten Augusto Fernandez, Brad Binder e Miguel Oliveira. Più indietro la Ducati del cmapione del mondo Pecco Bagnaia, lontano dalla zona punti. Il leader del Mondiale ha chiuso 14° alle spalle di Enea Bastianini, mentre è solo 19° Marc Marquez e addirittura 21° Fabio Quartararo.
In classifica generale, Bagnaia comanda con 194 punti precedendo Bezzecchi (167) e Martin (163). Dopo il successo nella Sprint, Alex Marquez è nono con 75 punti.