(Adnkronos) – L’impegno di Plasmon sul fronte demografico “inizia l’anno scorso con la celebrazione dei 120 anni di Plasmon quando ci siamo chiesti cosa fare per il futuro. E abbiamo pensato di mettere al primo posto la natalità, sapendo però che da soli non si va da nessuna parte. ‘Adamo 2050’ è un docu film che abbiamo lanciato, una grossa spinta emozionale che racconta che nel 2050 nasce l’ultimo bambino in questo Paese. E così tutti possiamo capire che questo non è un tema che non ci riguarda ma una traiettoria contro cui stiamo andando a sbattere. E quindi era necessario cercare un coinvolgimento di tutti”. Così, intervenendo a ‘Demografica. Popolazione, persone, natalità: noi domani’, l’evento promosso da Adnkronos, e in corso oggi al Palazzo dell’informazione a Roma, per il lancio di ‘Demografica’, Luigi Cimmino Caserta, responsabile rapporti istituzionali – Plasmon KraftHeinz Italia, ha spiegato le azioni messe in campo dall’azienda per la natalità e contro il calo demografico.