(Adnkronos) – Al via, sui campi in terra rossa di Parigi, il Roland Garros, secondo Slam della stagione. Tre gli italiani che accedono al secondo turno: Matteo Arnaldi, Camila Giorgi e Lorenzo Musetti.
Matteo Arnaldi accede al secondo turno del tabellone del Roland Garros. Il tennista sanremese, n.106 del ranking Atp, si è imposto all’esordio nello Slam parigino sul colombiano Daniel Elahi Galan (n.91 del mondo) con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-0, 6-2.
Anche Camila Giorgi si è qualificata per il secondo turno del tabellone femminile del Roland Garros. L’azzurra si è imposta in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 sulla francese Alize Cornet.
Buon esordio anche per Lorenzo Musetti che approda al secondo. Il numero 17 del tabellone parigino si è imposto sullo svedese Mikael Ymer in tre set con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-4.
Sulla terra parigina avanzano anche Lorenzo Sonego nel tabellone maschile e Sara Errani in quello femminile. Il tennista torinese si impone sull’americano Ben Shelton, numero 30 del tabellone, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, 6-3, mentre la Errani ha superato la svizzera Jil Teichmann in tre set con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-2.