(Adnkronos) – Lo Spezia batte 2-0 il Milan nel secondo anticipo del sabato della 35/a giornata di Serie A, disputato allo stadio ‘Picco’ della città ligure. A decidere il match le rete di Wisniewski al 75′ ed Esposito all’85’. In classifica i rossoneri restano fermi al 5° posto con 61 punti, mentre i bianconeri agganciano al 17° posto il Verona a quota 30.
LA PARTITA – Pioli fa poco turnover per l’occasione e peraltro forzato per le assenze di Bennacer e Krunic a centrocampo, Leao, Ibrahimovic e Messias in attacco, Florenzi sulle fasce e Thiaw al centro della difesa, quest’ultimo per squalifica. Saelemaekers torna come esterno destro d’attacco con Origi che dopo essere entrato bene nel derby viene confermato a sinistra, con Rebic centrale. Pobega affianca Tonali in mediana. Diverse assenze anche per lo Spezia, con Semplici che si affida a Nzola e Gyasi davanti.
Il Milan prova ad indirizzare la partita dopo pochi minuti, Tonali sfonda per vie centrali e libera il destro, trovando però il palo. Poco altro, con la squadra che concede anche allo Spezia diverse occasioni. All’11’ della ripresa è Brahim Diaz a trovare il legno, servito da Tonali. Da quel momento in poi però gli ospiti calano e non riescono più a trovare spunti in attacco. Al contrario lo Spezia sale, impegna Maignan una volta, poi due. Ci crede. Al 75′ dagli sviluppi di un corner Amian trova il palo, Wisniewski è il più rapido di tutti e sulla ribattuta fa 1-0. Dieci minuti dopo punizione dal limite, Esposito pennella e la palla finisce sul sette: 2-0. Sipario.