(Adnkronos) –
Non c’è il 6 al Superenalotto nell’estrazione di oggi, 11 novembre 2023. Il concorso di oggi chiude la settimana delle giocate. La prossima estrazione è in programma martedì 14 novembre, quando si andrà a caccia della nuova combinazione vincente tra giocate, sistemi a caratura, numeri Jolly e Superstar.
La prossima estrazione è in programma venerdì 10 novembre 2023. Dal 7 luglio infatti è prevista un’estrazione aggiuntiva tutti i venerdì a sostegno dell’Emilia-Romagna. Nei giorni di estrazione si può giocare fino alle 19.30. L’estrazione avviene alle 20.
Al Superenalotto si vince con punteggi da 2 a 6, passando anche per il 5+. L’entità dei premi è legata anche al jackpot complessivo. In linea di massima:
– con 2 numeri indovinati, si vincono orientativamente 5 euro;
– con 3 numeri indovinati, si vincono orientativamente 25 euro;
– con 4 numeri indovinati, si vincono orientativamente 300 euro;
– con 5 numeri indovinati, si vincono orientativamente 32mila euro;
– con 5 numeri indovinati + 1 si vincono orientativamente 620mila euro.
La schedina minima nel concorso del Superenalotto prevede 1 colonna (1 combinazione di 6 numeri). La giocata massima invece comprende 27.132 colonne ed è attuabile con i sistemi a caratura, in cui sono disponibili singole quote per 5 euro, con la partecipazione di un numero elevato di giocatori che hanno diritto ad una quota dell’eventuale vincita. In ciascuna schedina, ogni combinazione costa 1 euro. L’opzione per aggiungere il numero Superstar costa 0,50 centesimi.
La giocata minima della schedina è 1 colonna che con Superstar costa quindi 1,5 euro. Se si giocano più colonne basta moltiplicare il numero delle colonne per 1,5 per sapere quanto costa complessivamente la giocata.
In ogni schedina, si può inserire un numero Superstar, scelto dal giocatore o selezionato automaticamente dal sistema. La posta di gioco è di euro 0,50. La giocata minima per partecipare al Superstar è di una combinazione di gioco del Superenalotto abbinata al numero Superstar, che permette di ottenere premi a punteggio e premi istantanei straordinari. I premi a punteggio vengono vinti quando uno dei numeri estratti nel concorso Superenalotto corrisponde al numero Superstar stampato sulla ricevuta di gioco. Le categorie di vincita, relative ai premi Superstar a punteggio, sono:
– premio 5 stella, realizzato ottenendo punti 5 nel concorso Superenalotto più il numero Superstar;
– premio 4 stella, realizzato ottenendo punti 4 nel concorso Superenalotto più il numero Superstar;
– premio 3 stella, realizzato ottenendo punti 3 nel concorso Superenalotto più il numero Superstar;
– premio 2 stella, realizzato ottenendo punti 2 nel concorso Superenalotto più il numero Superstar;
– premio 1 stella, realizzato ottenendo punti 1 nel concorso Superenalotto più il numero Superstar;
– premio 0 stella, realizzato ottenendo zero punti nel concorso Superenalotto più il numero Supersar.
– premio punti 0 nel concorso Superenalotto più il numero Superstar.
– premio 5 Stella – 25 volte l’importo della vincita ottenuta con punti 5 al concorso Superenalotto;
– premio 4 stella – 100 volte l’importo della vincita ottenuta con punti 4 al concorso Superenalotto;
– premio 3 stella – 100 volte l’importo della vincita ottenuta con punti 3 al concorso Superenalotto;
– premio 2 stella, euro 100,00;
– premio 1 stella, euro 10,00;
– premio 0 stella, euro 5,00.
C’è differenza tra numero Superstar e numero Jolly. Quest’ultimo viene sorteggiato dalla stessa urna dei numeri principali del concorso. Chi indovina cinque dei sei numeri principali più il numero Jolly si aggiudica i premi della categoria 5+Jolly, vale a dire il 5+1. A differenza del Superstar, il numero Jolly non viene scelto sulla schedina.
La combinazione: 16, 22, 23, 25, 62, 82. Numero Jolly: 5. Numero SuperStar: 11. Nessun ‘6’ né ‘5+1’ o ‘5’ al concorso di oggi, sono stati realizzati cinque ‘5’ ai quali vanno 42.805 euro ciascuno. Il jackpot a disposizione del ‘6’ per il prossimo concorso sale a 84,2 milioni di euro.
E’ possibile verificare eventuali vincite attraverso l’app del Superenalotto. Per controllare eventuali schedine giocate in passato e non verificate, è disponibile online un archivio con i numeri e i premi delle ultime 30 estrazioni.