(Adnkronos) – “Questo è un evento molto importante per l’Arma dei Carabinieri”, ha detto il Generale C.A. Andrea Rispoli, Comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri, in occasione della terza edizione di “Mediterranea – La Civiltà Blu”, organizzata da Micromegas, che si terrà sino al 27 agosto a Sabaudia.
“Quella presentata durante la manifestazione si tratta di una mostra che abbiamo già rappresentato a New York presso le Nazioni Unite ed è una foresta virtuale che spiega i compiti che svolge l’Arma dei Carabinieri in settori di specialità, avvalendosi anche delle più moderne tecnologie”, ha continuato Rispoli. “L’istallazione è rivolta a tutti i cittadini, sia ai giovani che ai più anziani, perché un’altra funzione importante in questa materia è quella dell’educazione”, ha spiegato Rispoli.
“Attraverso l’informazione e la formazione, in questo campo, garantiamo la salvaguardia del grande patrimonio di biodiversità presente nella nostra Nazione”, ha proseguito Rispoli. “Come previsto dalla nostra Costituzione negli Articoli 9 e 41 che parlano dell’importanza di mantenere gli ecosistemi il paesaggio noi abbiamo riposto tutto il nostro impegno per difenderli”, ha precisato Rispoli. “La realizzazione di questo progetto – ha concluso Rispoli – è stata possibile grazie alla proficua collaborazione dell’intera Arma dei Carabinieri”.